Glicosuria normoglicemica

Buon pomeriggio, ho un problema di glicosuria con glucosio nelle urine 1000,00 mg/dl ,leucociti250 e nel sedimento rari leucociti ma numerosi batteri. prendo la metformina...cosa succede al mio corpo? grazie

Risposta del medico
Specialista in Urologia

In genere il glucosio inizia a comparire nelle urine quando a glicemia supera i 200 mg%, pertanto si può immaginare che, almeno temporneamente, la terapia con metformina non sia stata sufficinete a controllare i valori. Questo non è però un problema di competenza urologica. Per il resto, il referto dell'esame delle urine non è molto chiaro, potrebbe far sospettare la presenza di una blanda infezone delle vue urinarie. D'ogni modo prima di iniziare qualsiasi terapia, l'esame dovrebbe essere ripetuto e completato dall'urocoltura.

Risposto il: 28 Agosto 2018