Glicosuria con glicemia normale

Glicosuria con glicemia normale. A digiuno: Glucosio urine 200 mg/dl, Glicemia sangue 1 mg/dl Postprandiale: Glucosio 900 mg/dl, Glicemia 0,9 mg/dl Emoglobina glicosilata: 5,4 % Ematocrito 54% Quali tipo di approfondimenti devo fare e a che tipo di specialista rivolgermi ? Grazie.
Risposta del medico
Molto probabilmente si tratta di una bassa soglia renale per la gicosuria, cioè il suo rene perde zucchero nelle urine con glicemie anche normali. In tal caso non si deve preoccupare è una anomalie non dannosa al massimo può andare incontro a cistiti ricorrenti. Dovrebbe fare una curva da carico di glucosio (prelievi ai tempi 0, 30, 60, 90, 120 min.) con dosaggio anche della glicosuria alla prima ora ed alla seconda ora della curva. Eugenio De Feo
Risposto il: 29 Novembre 2006