gliosi

Buongiorno dottore.. Io sono affetta da Lupus.. durante il monitoraggio ho fatto anche risonanza encefalo .. questo il risultato. Sono presenti lcuni millimetrici focolai di aumentato segnale nella scansione a tr lungo, disposti nella sostanza biancasottocorticale frontoparietale da ambo i lati, esiti di sofferenza parenchimale a xcarattere aspecifico. verosimilmente gliotici e pertanto meritevoli di accertamenti diagnostici per escludere coagulopatie e sorgenti emboligine cardiache. non si rilevano aree di alterato segnale parenchimale in sede cerebellare ne del tronco encefalico . si segnala parziale opacamento del seno sfenoidale dx. io ho 50 anni e soffro di mal di testa e vertigini.. possono essere causati da questo esito? e poi ancora.. potrei avere avuto neuroles? perchè in passato ho avuto attacchi di panico che sono durati diversi anni.. grazie mille.

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

Mi spiace ma non posso esserLe di aiuto. Sono specialista in malattie dell'app. respiratorio, non sono Neurolog, che invece si occupa di malattie dal sistema nervoso (encefalo, midollo spinale, ecc). Cordiali saluti.

Risposto il: 13 Dicembre 2017