glutation non indicato nella epatite c

Salve, a seguito di una visita epatologica il mio spoecialista mi ha prescritto il farmaco Glutation da prendere due volte al giorno. Premetto che ho l'epatite C, tenuta sotto controllo regolarmente e seguo diete specifiche per il fegato. Una volta comprato il farmaco ho letto il foglio illustrativo e menzionava il fatto che non è indicato per soggetti con patologie epatiche.Non so se prenderlo o no, cioè se potrebbe far male al mio fegato, considerato il fatto che non lo stato della mia malattia non è avanzato!Grazie anticipatamente
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Anche se non causa danni al fegato, il farmaco indicato è inutile e non andrebbe preso.
Risposto il: 14 Ottobre 2008