Gocciolamento post-minzionale

Gentili dottori,volevo parlarvi di un mio problema che mi affligge da molto tempo,cioè che dopo aver urinato ho qualche goccia di urina che mi esce e che rimane negli slip ed è anche seguito da un continuo stimolo di urinare,durante la minzione però tutto apposto non ho nessun dolore o bruciore,volevo sapere solamente di cosa si tratta e cosa fare,Grazie.
Risposta del medico
Specialista in Urologia
I disturbi e le irregolarità nell'urinare ad un'età giovane come la sua fanno sempre pensare prima di tutto alla presenza di una malformazione congenita, come un restringimento dell'uretra o del collo vescicale. Anche se i disturbi sono per ora abbastanza limitati, sarebbe senz'altro opportuno che la situazione venisse affrontata e studiata direttamente da un nostro Collega specialista in urologia.
Risposto il: 18 Marzo 2019