Gocciolamento post minzionale

Da Eco Trans rettale si riesce ad osservare se cè una sclerosi del collo vescicale? Ho un gocciolamento post minzionale prostata infiammata. vescica si svuota completamente e prostata lievemente ingrossata urinocultura negativa fatemi sapere che altri esami fare

Risposta del medico
Specialista in Urologia

La diagnosi di sclerosi del collo vescicale, per essere precisa e non solo empirica, deve essere necessariamente. basata su rilievi anatomici (uretro-cistoscopia) e funzionali (indagine urodinamica). L’ecografia trans-rettale non é una indagine utile in queste situazioni.

Risposto il: 08 Ottobre 2019