Gonfiore addominale/ disturbi apparato genitale

Salve , da circa un mese avverto dei fastidi come secchezza vaginale e gonfiore addominale . Le analisi del sangue vanno bene , quelle delle urine presentano 3 valori sballati : leucociti a 254, emazie 22, emoglobina 0,06. Aggiungo che non ho particolari bruciori quando faccio pipì , solo crampetti al basso ventre . Non ho febbre , solo senso di stanchezza , gonfiore , bisogno frequente di svuotare la vescica , secchezza vaginale ( sensazione come se “tirasse”) .
Di cosa può trattarsi ? Farò esami delle urine più approfondite , ma da quelle che ho non sembrano presenti infezioni batteriche .
Grazie !

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Cara signora , le urine rispecchiano la presenza di una infiammazione batterica (o non batterica) ASSOCIATA a vaginite e probabilmente agli annessi (utero e ovaia) . Deve rivolgersi al suo ginecologo perché il deposito di batteri e/o miceti e/o micoplasmi e/o protozoi

Risposto il: 07 Gennaio 2021