Gonfiore doloroso anale

Buonasera, in attesa della visita dal proctologo gradirei avere qualche opinione da parte vostra, sono alcuni giorni, circa 4, che da un primo leggero fastidio è poi sfociato in un forte, costante ed intenso dolore all'ano, con una protuberanza dura e dolorosa cresciuta rapidamente, che da subito dentro l'ano si estende ad un lato. Sto prendendo due Aulin al giorno per alleviare il dolore, il mio medico dice forse ragadi ma mi ha consigliato la visita, sono molto preoccupato. Ho fatto da pochi mesi la colonscopia ed era tutto apposto, cosa pensate possa essere? Grazie mille

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

Buonasera, tale tumefiazione potrebbe attribuirsi o ad un ascesso perianale oppure ad una trombosi emorroidaria. In attesa di una visita proctologica, che spero faccia al più presto, faccia spesso impacchi caldi. Cordiali saluti Prof. Francesco Arcanà

Risposto il: 21 Febbraio 2017