Resezione rettale trans anale possibile anche con stenosi anale

ho un rettocele ed una stenosi anale provocata da intervento chirurgico per emmoroidi ... come si puo intervenire per eliminare il rettocele .. credo che intervento con stapler non sia possibile con la stenosi
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

 Cara Signora ,anche in presenza di una stenosi anale un chirurgo esperto potrà utilizzare la stapler ovvero una suturatrice meccanica,per resecare il retto per via trans anale.Cordiali Saluti

Risposto il: 05 Luglio 2013