Gonfiore in varie zone del corpo al risveglio

Di recente quando mi sveglio mi trovo enormi gonfiori con prurito in diverse zone del corpo.

Risposta del medico
Medico di Medicina generale

La richiesta è un po' imprecisa, ma la presenza al risveglio deve allertare per due problematiche vista l'età e non avendo altri dati anamnestici oltre la sede dove vive: primo, una intolleranza o un allergia su base alimentare (vedere cosa ha assunto come alimenti la sera prima di andare a dormire) e l'altra escludere parassitosi tipo zecche dei letti o similari. Ma le consiglio comunque una valutazione dermatologica.

Risposto il: 26 Aprile 2017