Pruriti in varie parti del corpo

Da più di un anno soffro di prurito in varie parti del corpo con bisogno di grattare Si intensifica di notte Ho fatto controlli ematici e tutto è nella norma Da ecografia si evidenzia cisti biliare al fegato di 4 cm liquida Nonostante antistaminico il prurito persiste e si accompagna anche pizzicore in tutto il corpo
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia
A mio parere sarebbe bene approfondire il quadro con varie altre indagini ed escludere la presenza di una echinococcosi e di una cisti idatidea. Cari saluti.
Risposto il: 08 Gennaio 2019