Gonfiore testicolare

Sono dalla fine di novembre 2017 che ho un proble ma di gonfiore ai testicoli con algie dolorose anche a fitti lancinanti.

L'ecografia evidenzia un idrocele bilaterale maggiore a destra.a sinistra varicocele di terzo gradoclinico non lesione focale dei didimi. epididimi aumentati di dimensioni con ecostruttura ipo.iperocogenea come per flogosi in atto. la terapia effettuata di ciproxin 1000 x 15 giorni + levoflaxan 500 x 10 giorni assieme ad integratori quali pury prost pentaven fast 500 ,flogan day , prostamol al momento non hanno eliminato

il mio problema che tuttora persiste anche a fitte lacinanti soprattutto a quello destro.chiedo un consiglio in merito grazie

Risposta del medico

Gentile lettore,

il consiglio che possiamo darle, in presenza di queste situazioni cliniche complesse ed intricate, è quello di sentire o risentire in diretta un bravo ed esperto andrologo; purtroppo per noi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa reale del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Un cordiale saluto.

Risposto il: 16 Febbraio 2018