Lieve idrocele al testicolo

Salve dottori.. Ho 34anni. In seguito ad un senso di gonfiore al testicolo destro ho effettuato un ecografia testicolare...risultato lieve idrocele testicolo dx..(premetto che da tre anni ho un prostatite leggera abatterica). Il dottore dopo aver visto l'ecografia mi ha prescritto fortilase 3 volte al giorno per 7 giorni..senza preoccupazioni al riguardo. Sono al quinto giorno e non vedo grandi miglioramenti, alcune volte il farmaco mi provoca diarrea. Vorrei un consiglio sul da farsi e sapere se posso nel frattempo praticate attivita' sessuale senza peggiorare la situazione. Cordiali saluti
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Buongiorno, il lieve idrocele non deve preoccuparla, se crea efetto massa con gonfiore e fastidio viene operato, altrimenti se è modesto può anche rimanere così.
Per l'attività sessuale non c'è problema.
Le consiglio comunque una visita urologica.
Cordiali saluti
Dott. Danilo Patti
Urologo Andrologo
Roma
Risposto il: 18 Aprile 2016