granuloma dentario ed otalgia

Buongiorno dottore le espongo il mio problema, 1 settimana fa in seguito a un dente devitalizzato male alla parte superiore sinistra della bocca, mi si e' formato un granuloma,il dentista mi ha prescritto antibiotici per 8 giorni poi successivamente ho proceduto all estrazione, il giorno dopo aver diagnosticato il granuloma, ho sentito in fastidio sotto l'orecchio quando gonfiavo la guancia sinistra avevo la sensazione di un qualcosa che si gonfiava come quando si gonfia un palloncino e sentivo un rumore come quando si deglutisce e si sente lo stesso rumore nelle orecchie,ed era anche un po gonfio, sono andata dall otorino e mi ha diagnosticato una parotite dovuta al granuloma, ho preso amoxicillina per 8 giorni quindi ho estratto il dente! Il dentista ha detto che nel momento dell estrazione nonostante il dente non mi faceva piu male perche ho fatto 8 giorni di antibiotico c'era ancora sotto l'infezione! Il fastidio mi era passato,ora sono 3 giorni che non prendo piu antibiotico, e stamattina ho risentito lievemente quel fastidio! Ho notato anche di avere la lingua un po bianca sempre verso il lato sinistro! Secondo lei dottore, devo aspettare un po di tempo affinche la gengiva dove ho estratto il dente guarisca, o devo recarmi subito da un altro otorino, visto che il medico che mi ha visitato non c'e fino al 9? Pensa anche lei che sia parotite? Cosa mi consiglia? Grazie milleDottore saluti
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
gentilissimo PAziente le consiglio prima una rivalutazione odontoiatrica. Le auguro un sereno 2012 Dott. Domenico DI MARIA http://www.domenicodimaria.it http://www.isamed.it
Risposto il: 03 Gennaio 2012