Grave carenza di vitamina D

Buonasera dottori, sono un ragazzo di 32 anni, a causa di stanchezza muscolare, dolori ossei, tra bacino schiena, coste e gambe, e dopo svariati esami tra rx, rmn, tac, da cui non è emerso niente, il mio medico di base mi ha prescritto diversi analisi del sangue, tra cui la vitamina 25(OH)D che è risultata a 6 con valore minimo a 30, quindi molto bassa. E così mi è stata diagnosticata un'osteomalacia, ed il medico mi ha prescritto 4 fiale al mese di Dbase 25.000 unità. Vorrei sapere, va bene come cura? È troppo o troppo poco? Grazie mille

Risposta del medico

L'osteoporosi è un processo fisiologico di invecchiamento del sistema motorio, le terapie mediche proposte possono servire, ma senza esercizio quotidiano in una postura corretta il sistema motorio può degenerare ugualmente (ARTROSI!) con dolore cronico e invalidità.

Risposto il: 04 Maggio 2021