Grave stato di insonnia

Soffro di insonnia dal 1995 quindi prendo dei sonniferi che col passare degli anni aumentanonimi sia di quantità cHe didosaggio. Come posso fare a trovare un unico medicinale che mi permetta di dormire tutta la notte e non un massimo di 5 ore? Grazie
Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
L'insonnia non è quasi mai una malattia ma molto spesso il sintomo di altre malattie (depressione, ansia, psicosi, fobie, etc.). Assumere solo farmaci per dormire non è mai buona regola dato che occorre fare la diagnosi della malattia che causa insonnia e curare quella. Il problema è, comunque, più di interesse psichiatrico che neurologico.
Risposto il: 28 Maggio 2019