Gravidanza e vicinanza a pazienti che effettuano radioterapia

Gentile dottore,

avrei necessità di una informazione.
Sono incinta di 32 settimane.
Mio padre ha iniziato la radioterapia a causa di una cancro constatatogli. Ci sono dei rischi per il mio bambino o per la mia gravidanza stando a contatto con lui.

La ringrazio sin da ora per la Sua disponibilità.
Risposta del medico
Filippo Dall'Orto
Gentile signora, non ci sono rischi a meno che non gli siano state somministrate sostanze radioattive, ma non mi sembra il caso. Risposta a cura del Dott. Francesco Guida, Dirigente Medico, UOSC Ginecologia e Ostetricia
Risposto il: 08 Febbraio 2008