Gravidanza extrauterina

Buongiorno dottori Sono una ragazza di 27 anni.. Sono stata trattata con methotrexate per geu (tuba sinistra) . Le beta sono già scese del 20% in 7 giornata.. Ho avuto perdite rosse con grumi tipo ciclo e Adesso a quasi 2 settimane del trattamento ho dei fastiti alla parte sinistra che si estende alla schiena.. Vorrei sapere se questi fastidi sono normali e essendo che le beta sono in discesa rischio lo stesso lo "scoppio" della tuba? Spero in una Vostra risposta. Grazie mille
Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Deve continuare a monitorare settimanalmente l'andamento della beta-HCG. In caso di dolore, è necessario fare un controllo ecografico. La possibilità di una rottura tardiva della tuba esiste sempre finchè la beta-HCG non si negativizza. Non rimanga mai da sola, ma sempre con qualcuno che, in caso di necessità, la possa accompagnare in Ospedale per fare un controllo.
Risposto il: 18 Febbraio 2019