Gravidanza - GPT E GOT alterate

Salve ho 25 anni e sono alla mia prima gravidanza. Sono incinta di 25 sett + 4 e dalle mie analisi sono stati riscontrati i valori ALT 258 e AST 98. Sto effettuando una dieta e una cura con Deursil 300 due volte al giorno. Ho effettuato un'ecografia al fegato ed e' tutto nella norma anche altri valori del sangue come bilirubina e gamma gt nella norma, compresi markers epatite negativi.

Devo preoccuparmi?

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Se c’e Prurito è necessario dosare gli acidi biliari nel sangue prima e dopo pranzo e, se alterati, aumentare il Deursil a 300 mg tre volte al di. Se negativo bisogna invece escludere qualunque altra casi di danno epatico e monitorizzare le transaminasi

Risposto il: 13 Marzo 2018