GPT alterate

Buongiorno dottore; ho 33 anni e dalle ultime analisi del Sangue fatte risulta le Transaminasi GPT alterate (49 U/L), mentre le transaminasi GOT sono normali(34);in piu' l'Anti-HBsAg e' di 1000mIU/ml, pero' questo puo' essere attribuito al vaccino che ho fatto con tutti i suoi richiami; se puo' servire ho la Sindrome di Gilbert congenita e quindi la Bilirubina e' sempre alta, ma questo credo sia normale; devo preoccuparmi? Grazie per la risposta gia' da ora.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’anti-HBs riscontrato dipende dalla buona riuscita della vaccinazione per l’epatite B. La sindrome di Gilbert non è responsabile del lieve aumento delle aminotransferasi. Pertanto queste ultime vanno monitorate mensilmente per 6 mesi. Alla fine di tale periodo, durante il quale si dovrà sospendere del tutto l’assun zione di alcolici se assunti in precedenza, si deicderà, dietro la guida dell’epatologo, se effettuare un ulteriore approfondimento diagnostico mediante, ad esempio, biopsia epatica.
Risposto il: 17 Febbraio 2006