Gravidanza indesiderata

Gentile Dottore, Io e la mia ragazza abbiamo praticato del petting questo pomeriggio, c'è stata anche un piccola penetrazione di qualche centimetro che è durata una ventina di secondi. Siamo entrambi vergini ed inesperti e ho paura di aver causato una gravidanza non voluta, anche se io non ho eiaculato né prima né dopo la minima penetrazione. Sono troppo ansioso e dovrei tranquillizzarmi?
Risposta del medico
Specialista in Andrologia
Caro giovane, non c'è gravidanza senza eiaculazione(impossibile).La mancanza della scuola (e dello Stato-medicina scolastica) sono evidenziati nella sua domanda. Nella mia città solo 3 Presidi( 2 scuole medie e il liceo scientifico) illuminati mi hanno incaricato di di fare una lezione di educazione anatomica-sessuale che i ragazzi hanno seguito con attenzione e partecipazione.Sii tranquillo,saluti.
Risposto il: 11 Giugno 2019