Gravidanza indesiderata

Salve dottori,volevo togliermi un dubbio che mi sta perseguitando. Il 27/12/18 ho avuto un rapporto per la prima volta con il mio ragazzo. Abbiamo usato il preservativo dall'inizio alla fine e lui è venuto dentro,un po' sono tranquilla perché comunque abbiamo usato la protezione e in teoria non c'è rischio di gravidanza anche perché quando è uscito ha controllato il preservativo e non c'era nessuna perdita da qualche microforo. Solo che poco fa stavo pensando che per controllare se il preservativo è bucato bisogna riempirlo d'acqua,ma questo noi non lo abbiamo fatto,lui ha solo controllato (alla fine del rapporto) se lo sperma poteva uscire da un forellino,solo che è quasi impossibile visto che è troppo denso per uscire da lì e quindi con l'acqua si poteva vedere meglio. Da ieri,credo,ho dolore al seno, un po' di nausea e dolore all'addome. Dovrebbe tornarmi l'8/1/19,possono essere sintomi premestruali o di gravidanza? Scusatemi,sembra assurdo,ma non riesco a non pensarci.
Risposta del medico
Dr. Francesco Avino
Specialista in Endocrinologia e Endocrinologia e malattie del ricambio
Hai idee un po confuse sul profilattico, se non si è rotto durante il rapporto, se è stato usato sempre durante tutte le fasi di penetrazione puoi stare tranquilla, non è necesaruia alcuna prova dell'acqua
Risposto il: 08 Gennaio 2019