Gravidanza indesiderata

Salve sono una ragazza di 21 anni premettendo che pratico sesso con preservativo ma usando il coito, per essere più sicuri. Ieri ho avuto un rapporto protetto ma quando lui è uscito per eiaculare, neanche un secondo dopo, si è accorto che il preservativo era completamente stracciato…Tuttavia ha eiaculato fuori dopo 5 min..Sono nei miei giorni di massima fertilità e ho dei dubbi riguardo la possibilità che qualcosa possa essere successo… quanto conviene assumere la pillola ?

Risposta del medico

Gentile ragazza, una situazione quale quella che lei descrive può effettivamente presentare dei rischi. Per tale motivo sarebbe giustificata l'assunzione della pillola per la contraccezzione d'emergenza, se non sussistono controindicazioni. La consiglierei di parlarne con il suo medico di fiducia che saprà sicuramente consigliarle il prodotto più idoneo per il suo caso specifico. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 03 Marzo 2020