Gravidanza senza penetrazione?

Buongiorno

la.mia domanda è piutosto urgente e delicata..

Riassumendo: mia figlia ha indossato dei miei pantaloni che erano macchiadi di liquido seminale senza che entrambe ci accorgessimo che fossero sporchi (avevo indossato quei pantaloni successivamente ad un rapporto con il mio compagno). Ora lei ha un ritardo nel ciclo e ho paura che possa essere rimasta incinta. Non so se è possibile che una donna rimanga incinta in questo modo ma prima di portarla a fare qualche test vorrei essere sicura che effettivamente possa esserci la possibilità giusto per non spaventarla

Mi risponda per piacere mia figlia ha dei dolori addominali già da una settimana e il ciclo doveva arrivargli il 24 di febbraio lei è ancora vergine non ha mai avuto rapporti per favore mi aiuta ?

Risposta del medico

Gentile signora,

direi che in una situazione come quella da lei descritta,le probabilità di instaurarsi di una gravidanza indesiderata siano pressochè nulle.

Penso sia più probabile che il motivo del ritardo della figlia sia da attribuire a qualche altra causa da ricercarsi eventualmente con una visita che valuti la situazione clinica generale della ragazza e con gli esami che il medico di sua fiducia riterrà opportuno eseguire.

Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 05 Marzo 2018