Grazie anticipate per la risposta e grazie a nome

grazie anticipate per la risposta e grazie a nome di tutti per le risposte date ...mio fratello e' stato operato al cuore stamane per una riparazione o sostituzione della valvola mitrale dopo l'intervento il cardiochirurgo ci comunicava che avevano riscontrato una infezione alla stessa valvola penso che sia una endocardite prelevando il tessuto per avviare gli antibbiotici bersaglio, premetto che mio fratello ,eta'57 anni non aveva mai avuto sintomi febbrili ne quant'altro che faceva presupporre cio' solo un fiatone accusato domenica mattino, oggi giovedi dopo accurati esami operato volevo sapere quali sono i rischi che corre e se con la cura ritornera' come prima grazie
Risposta del medico
Paginemediche
In caso di diagnosi certa di endocardite su valvola mitrale sarà opportuno isolare il germe responsabile tramite emocolture che permetterà di decidere la terapia antibiotica più idonea.
Risposto il: 09 Dicembre 2008