Grazie dottore delle informazioni fornitemi.

Grazie dottore delle informazioni fornitemi. Volevo raccontarle una cosa siccome io ho vissuto 60 della mia vita con mio padre e quindi sono rimasto sempre scapolo quando lui è morto il sindacato mi ha fatto presentare la domanda di pensione chiamata di reversibilità che sicuramente lei conosce perchè essendo scapolo e a suo carico e anche malato poteva esserci una speranza che mi toccasse qualcosa. Per avere quel tipo di pensione dice la legge che bisona essere inabili al lavoro e a carico del genitore. Ora volevo un consiglio da lei visto che è un dottore e più o meno in maniera approssimativa è a conoscenza della mia situazione patologica. Con quelle patologie elencate se dovesse essere lei a valutarmi in una commissione mi riconoscerebbe inabile? Questa è la mia preoccupazione dott. Attendo una sua risp. Cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Io punterei sui suoi problemi cardiologici: stenosi aortica e insufficienza mitralica, per cui già è in terapia con anticoagulanti. Mi sembrano motivi rilevanti per l'inabilità al lavoro. Poi, le ripeto, la valutazione sta alla commissione. Saluti
Risposto il: 01 Aprile 2011