Gtp 318, got 187, gamma gt 288, alp 329 ... ed è

gtp 318, got 187, gamma gt 288, alp 329 ... ed è in gravidanza. epatite a,b,c negativa. febbre tra 37 e 38 da ca 10 gg. cosa ha mia moglie, siamo entrati nel terzo mese?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La situazione di sua moglie merita un approfondimentop diagnostico che non è possibile fare in questo contesto. Le malattie epatiche in gravidanza rappresentano un capitolo molto complesso e prevede una prima distinzione in 3 categorie: 1. il paziente ha una malattia epatica indotta dalla gravidanza (acute fatty liver disease of pregnancy, intrahepaticcholestasisof pregnancy, hyperemesisgravidarum, preeclampsiaor HELLP syndrome); 2. il paziente ha sviluppato una nuova malattia epatica durnate la gravidanza; 3. il paziente aveva una pre-esistente malattia cronica, nota o meno. L’iperemesi della gravidanza è la più comune causa di aumento delle aminotransferasi nel 1° trimestre di gravidanza. La causa di tale aumento non è nota.
Risposto il: 06 Giugno 2008