Guarigione dalla sifilide

Salve. Ho iniziato la cura contro la sifilide secondaria (subentrata da solo 2 settimane) con sigmacillina da 1200000, 2 a settimana per 4 settimane. La cura è stata iniziata 11 luglio e terminata il 3 agosto. I segni cutanei sono scomparsi già dopo una settimana dalla prima iniezione. Vorrei chiederle ad oggi posso considerarmi guarito e riprendere una vita sessuale normale, oppure attendere altro tempo e non rischiare nemmeno avere rapporti usando il preservativo? Le vorrei chiedere come comportarmi in questa ultima fase. La ringrazio vivamente.

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Se ha già effettuato oltre 5.000.000 di UI è da considerarsi guarito. Cordialità Corrado Quadrini

Risposto il: 28 Agosto 2018