ha provato il sucralfato?

buonasera ho avuto l'intervento della colicisti il 09/09 seguito da dissenteria ogni 2o3 giorni.medicinali TUBESCOLAN,CLAVULIN,URSODE SOSSICOLICO.persiste sempre il problema a distanza di 2 anni. alimentazione senza latte e derivati,verdure a foglia verde. Nel 2010 colonscopia con asportazione di un polipo sessile di 4cm. controllo colonscopia nel 2011 senza problemi.il disturbo persiste. se potete inviarmi anche un'elenco degli alimenti che posso e non posso mangiare.grazie infinite
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
La diarrea è un classico dei pazienti colecistectomizzati perchè la bile fa da catartico 8stimola la peristalsi del colon) quindi eviti gli alimenti grassi, beva molta acqua, mangi frutta lontano da pasti, consumi insalata a pranzo e a cena e aggiunga alla terapia del duspatal cpr: 1 cpr a pranzo e 1 cpr a cena + degatril cpr. 1 cpr 3 volte al dì lontano dai pasti
Risposto il: 14 Febbraio 2011