provi solo con sucralfato

Buongiorno.Mi è stata asportato la cistifellea un anno e mezzo fa all'età di 24 anni. Successivamente all'operazione ho sofferto di una severa diarrea (anche 5-6 scariche subito dopo i pasti). Attualmente sono in cura presso gastroenterologo con la seguente cura: peridon prima di pranzo e cena, riopan dopo i pasti al bisogno e debritat in caso di dolore forte all'addome. Con questa cura devo ammettere che la diarrea si è fermata ma so che non posso continuare questa cura per sempre. Però quando la sospendo sto malissimo con coliche addominali, diarrea e forte reflusso gastrico.Il mio gastroenterologo dice che il problema è la bile che si riversa velocemente e mi chiedevo se la soluzione definitiva al problema potesse essere l'assunzione di deursil insieme a dei fermenti lattici. Può essere questa la soluzione dei miei problemi? La ringrazio anticipatamente per la risposta
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

Provi a fare una terapia con solo sucralfato e veda cosa succede.

Risposto il: 03 Luglio 2015