Hashimoto con tsh elevato

Buongiorno Dottore, ho hashimoto da 25 anni. Assumo Levotiroxina 125.ultime analisi tsh 11,580 Ft3 2,41 Ft4 1,42 anti TG 20.000 anti tpo 270,5. Che devo fare? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

Bisogna capire se il farmaco lo assume correttamente cioè a digiuno almeno 30 minuti prima di mangiare. Se e tutto regolare bisogna aumentare il dosaggio. Le consiglio comunque di cambiare il farmaco. Adesso si trovano formulazione diverse con o come migliore biodisponibilita. Chieda al su endocrinologo di fiducia

Risposto il: 15 Settembre 2020