HCV e datazione dell'avvenuto contagio

salve, mio padre ha scoperto di avere contratto l'epatite c. E' noto che è importante sapere, a scopo di cura, da quanto tempo è stato contratto il virus. A tal fine, segnalo che nel 2005 mio padre ha effettuato due interventi chirugici in ricovero ospedaliero. E' possibile che in quella sede l'ospedale non abbia effettuato il test HCV? In tal caso, visto che i medici non hanno comunicato nulla a mio padre, sarebbe sicuro che la malattia è stata contratta dopo il 2005. Ne troverò traccia nella cartella clinica che frattanto ho richiesto?Ringrazio
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
E' anche possibile che in quel ricovero del 2005 l'ospedale non abbia effettuato il test HCV. Comunque se è stato effettuato ne troverà traccia nella cartella clinica che ha richiesto.
Risposto il: 25 Gennaio 2009