Herpes genitale

A febbraio ho avuto l’herpes genitale (no analisi, solo un’occhiata dal ginecologo), la cura di aciclovir che ha funzionato. Luglio: non ho ancora avuto recidive, solo ogni tanto prurito intimo e un brufolo piccolo dentro il sedere scomparso da solo dopo qualche giorno. Quale analisi dovrei fare per sapere se ho davvero avuto l’herpes genitale o una follicolite? Anche senza uno sfogo in corso potrebbe spuntare se ho il virus?
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia
La diagnosi dell'Herpes è clinica. Le manifestazioni durano circa una settimana
Risposto il: 28 Agosto 2019