Herpes genitale

Se ho l’herpes genitale e le lesioni solo nella zona genitale, posso mischiare con la bocca in un rapporto orale?
Risposta del medico
Specialista in Andrologia
Cara signora, un virus si può trasmettere sia con contatto sia per via aerea, per cui oltre a trattare le sue lesioni dovrebbe far vaccinare se possibile il suo partner. Comunque la terapia antivirale è utile solo nei primi 5/7 giorni dalla comparsa del virus ( fase replicante) dopo non serve più e la guarigione avviene spontaneamente con comparsa di immunità personale. Saluti.
Risposto il: 08 Novembre 2019