Herpes genitale

Sono disperata. Ho avuto l’herpes genitale un anno fa. Ho paura di non poter avere rapporti non protetti (partener fisso sano). Sarò sempre contagiosa anche senza recidive? Se faccio la ceretta inguinale può tornare?

Risposta del medico

L’erpes genitalis è una malattia sessualmente trasmissibile, che se non curata bene, periodicamente può tornare. La ceretta inguinale puoi farla, anche se dopo averla fatta, è bene che idrati la parte con una crema dermatologia al cortisone e antibiotico per prevenire le infezioni dei bulbi aperti. Se ci fosse una riacutizzazione deve usare un antivirale specifico per Erpes Genitalis ( FAM VIR 500). Passerà

Risposto il: 25 Maggio 2020