Herpes genitale

Sono disperata. Ho avuto l’herpes genitale un anno e quattro mesi fa. Non ho più avuto Recidive. Ho paura di non poter avere rapporti non protetti (partener fisso sano). Sarò sempre contagiosa anche senza recidive? Con la ceretta può tornare?

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Può avere tutti i rapporti non protetti che vuole. L'Herpes è contagioso solo in fase florida! Può anche fare la ceretta. Eviti invece lo stress: quello può determinare una recidiva!

Risposto il: 25 Maggio 2020