Herpes labiale

Buonasera Dottore.

Domenica sera ho accusato un bruciore al lato sinistro della bocca seguita dalla sensazione che la pelle nella zona "tirasse". Ho presunto fosse herpes, benché non abbia mai accusato questo problema in precedenza, così ho acquistato un tubetto di Zovirax e ho cominciato l'applicazione secondo le istruzioni dettate dal bugiardino. Nei primi giorni ho assistito ad un miglioramento, mentre nelle ultime due giornate il bruciore è ritornato, benché io continui ad applicare la crema 4/5 volte al giorno. Avendo cominciato presto la cura non si sono manifestate né vescicole né alcun tipo di forma di infiammazione. Tuttavia mi preoccupa il fatto che anche dopo una settimana la situazione non migliori. C'è qualcosa che posso fare in particolare? Oppure è il normale processo di guarigione? La ringrazio anticipatamente per la risposta. Buona serata

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)

Consiglio di sospendere applicazione della crema e di farsi valutare da un Dermatologo.

Risposto il: 28 Agosto 2018