Trasmissione herpes labiale genitale

Buongiorno, Il mio problema è il seguente: soffro di herpes labiale da quando sono piccolo. Quattro giorni fa, come abitualmente nei periodi di stress o di calo delle difese immunitarie, ho avuto un fenomeno di herpes labiale. Ieri ho praticato del sesso con la mia ragazza(che non ha mai avuto sintomi di herpes) la quale mi ha baciato nonostante ancora fosse presente la crosticina post-esplosione delle vescicole. Successivamente mi ha praticato del sesso orale. Il dubbio che mi sorge spontaneo è: è possibile che il mio virus labiale si possa trasmettere ai genitali? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia
Una auto inoculazione oro-genitale o genito-orale è possibile e relativamente frequente. Non solo: anche la sua ragazza si può essere contagiata. Deve evitare, quando ha l'herpes in fase attiv,a contatti a rischio. Cordialità Corrado Quadrini
Risposto il: 03 Aprile 2019