Ho 17 anni a mesi ne compirò 18 misurando la

ho 17 anni a mesi ne compirò 18 misurando la pressione il mio dottore ha detto dei numeri che io non capisco cioè 90 su 60 cosa signifca?troppo bassa? normale? alta? c'è da preoccuparsi? grazie in anticipo per la sua risposta!!!Rita
Risposta del medico
Paginemediche
I numeri a cui si riferisce il suo medico sono la pressione massima o sistolica (90) e la minima o diastolico (60). Si tratta di una pressione bassa ma, sicuramente non pericolosa. Nulla di cui preoccuparsi, dunque. Una pressione bassa garantisce un minor danno sulle arterie e dunque minore probabilità di avere malattie cardiovascolari.
Risposto il: 16 Luglio 2007