Vorrei sapere quale valore è giusto misurando la

Vorrei sapere quale valore è giusto misurando la pressione? la mattina ore 7,30 è 150-85 la sera 19,30 145-80 il mio medico dice che va bene ma io non ne sicura. Ringrazio in anticipo e cordiali saluti. Lina.
Risposta del medico
Paginemediche
La pressione arteriosa domiciliare normale è inferiore a 135/85 mmHg e pertanto i suoi valori sistolici o massimi sono entrambi aumentati, mentre quelli diastolici o minimi sono uno normale e l'altro leggermente elevato. Nel suo caso è consigliabile fare una visita medica ed eseguire gli esami consigliati per calcolare il suo rischio cardiovascolare totale ed in base al livello basso, medio, alto o molto alto intervenire col solo approccio non-farmacologico ( corretto stile di vita alimentare ed abitudinario) oppure iniziare subito anche i farmaci antipertensivi.
Risposto il: 06 Ottobre 2005