Ho 22 anni e di recente ho perso mio padre morto a

Ho 22 anni e di recente ho perso mio padre morto a 53 anni x un epacarcinoma primitivo derivante da un epatite B cronica contratta nel 1980.adesso sono preoccupata xil mio stato di salute,pur sapendo di aver fatto il vaccino anti epatite all'età di 12 anni...quali controlli devo fare per avere un quadro generale?
Risposta del medico
SANDRO GIROTTO
Se si è vaccinata non ha motivo di preoccupazione; a 22 anni deve controllarsi i nei, deve effettuare il pap test, non deve fumare, deve mantenere il peso forma, non deve usare contraccettivi ormonali, deve fare l’autopalpazione del seno
Risposto il: 27 Settembre 2007