Ho 23 anni e pratico da 18 anni la pallacanestro!

Ho 23 anni e pratico da 18 anni la pallacanestro! 4 anni fa mi è stato diagnosticata la sindrome di gilbert. Questa estate ho fatto degli esami di controllo ed i valori della bilirubina erano poco superiori alla norma ma comunque di valore basso rispetto a quello di altri esami(ne faccio un paio l'anno). Da circa un mese e mezzo stò facendo preparazione atletica (4 volte la settimana, 2 ore ad allenamento) solo che ho notato che negli ultimi dieci giorni faccio fatica a correre e a riprendermi da uno sforzo! Faccio una volta all'anno una visita medica x lo sport e nn ho problemi cardiaci;inoltre ho notato che dopo circa un'ora di allenamento mostro una colorazione giallastra, rossastra agli angoli degli occhi che va attenuandosi col passare del tempo (ha fine allenamento gli occhi sono di colore normale)! secondo voi di cosa si potrebbe trattare? gli altri valori del sangue sono tutti nella norma!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Quello che lei osserva può essere l’espressione esterna della sindrome di Gilbert. Inoltre l’iperbilirubinemia della sindrome di Gilbert aumenta nei periodi di incremento di attività fisica.
Risposto il: 04 Ottobre 2006