Ho 23 anni una settimana fa sono andata al pronto

Ho 23 anni una settimana fa sono andata al pronto soccorso perchè avevo delle fitte all'altezza del cuore. Dopo l'Elettrocardiogramma e gli Esami del sangue la diagnosi è stata: dolori intercostali dovuti da ansia e stress. Dopo una settimana continuo ad avere almeno 2-3 volte le fitte alle quali si è aggiunto un forte mal di schiena con formicolio all'altezza delle scapole, male alle spalle, dolore al BRACCIO sinistro e spesso mi si addormenta la mano sinistra. Mi capita, ma è molto raro, di avere qualche dolore anche al braccio destro. La dott. di famiglia mi ha consigliato di prendere l'Aulin ma queste fitte nn passano e mi sento molto stanca... L'elettrocardiogramma e gli esami del sangue bastano ad escludere un problema al cuore? Grazie in anticipo
Risposta del medico
Paginemediche
Nel suo caso è sufficiente la descrizione del sintomo, che è il prototipo del dolore non cardiaco, ed i suoi dati anagrafici, che rendono estremamente improbabile la presenza di una patologia cardiaca.
Risposto il: 27 Febbraio 2006