Buonasera, sono andata ad un concerto e avevo una

buonasera, sono andata ad un concerto e avevo una ferita sanguinante abbastanza grave (ho ancora la cicatrice) fatta qualche minuto prima perchè ero caduto da un muretto. Siccome dovevo prendere posto al concerto, non ho badato alla ferita pensando che poi mi sarei mdedicato una volta presi i posti davanti, quindi la mia ferita sanguinava. Sono entrato in contatto anzi diciamo che ci siamo scontrati per la fretta e le nostre ferite sono entrate in contatto, non sò perchè lui fosse ferito, non lo conoscevo, però scontrandoci le nostre ferite sono entrate in contatto. mi sono fatto tanti problemi tanto che non sono riuscito a gustrmi nemmeno il concerto di Vasco. Potrei prendere l'epatite C? Dovrei essere vaccinato per la B o almeno credo, ma se non lo fossi rischierei anche per la B?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il fatto che lei sia entrato in contatto scontrandosi per la fretta con un altro soggetto e facendo sì che siano entrate in contatto le vostre ferite, non rappresenta motivo di rischio di contagio per l'epatite C, né per la B.
Risposto il: 09 Giugno 2008