Ho 30 anni, ho avuto una figlia.a 16 anni mi hanno

Ho 30 anni, ho avuto una figlia.A 16 anni mi hanno somministrato del cortisone in dose massicce, perchè avevo una appendice "nascosta", quindi mi si sballavano dei valori della VES e per questa infiammazione sentivo di conseguenza dei dolori forti alla caviglia e al ginocchio e per alleviare il dolore mi hanno dato questo cortisone. Da allora sono ingrassata e non sono riuscita più a tornare snella come ero sempre stata. Sono alta 155 cm e peso 81 kg. Ho rpovato svariate diete, ma non ottenendo risultati. Vorrei sapere su chi si può intervenire chirurgicamente per dimagrire...e se passa tutto la mutua e se non fosse così, quanto verrebbe a costare? Grazie.
Risposta del medico
Stefan MM
gentile signora, il sistema sanitario nazionale eroga in forma gratuita tale tipo di prestazione.Può collegarsi al sito www.sicob.org, che è il sito ufficiale della società italiana di chirurgia dell'obesità e controllare il sito più vicino alla sua residenza.Nel suo caso ci sono varie strade da percorrere e uno specialista accreditato saprà sicuramente consigliarla per il meglio.
Risposto il: 12 Aprile 2007