Ho 38 anni e praticamente da una vita che convivo

ho 38 anni e praticamente da una vita che convivo con le emorroidi esterne.non mi hanno mai sanguinato ma da un paio di mesi durante la defecazione ho eppisodi di sanguinamento. la mia paura e di avere qualche infezione all'intestino.mi devo preoccupare?
Risposta del medico
Dr. Umberto Cocozza
Specialista in Chirurgia generale
La sua patologia è il prolasso mucoemorroidario, ovvero il cedimento della mucosa rettale verso il basso che fà scivolare le emorroidi verso l'esterno. La persistenza del plesso emorroidario all'esterno determina la comparsa di complicanze come ulcerazione ed infiammazione del tessuto che normalmente è contenuto nel canale anale. Dovrebbe sottoporsi ad una visita specialistica per eseguire un intervento di correzione del prolasso.
Risposto il: 09 Novembre 2011