Ho 50 anni; da quando ne ho 20 convivo con una

Ho 50 Anni; da quando ne ho 20 convivo con una modesta forma di induratio penis a forma di piccolo sasso situata appena prima dell'inizio del glande che comporta un'accentuazione della forma cosiddetta a banana del mio pene. Dal punto di vista sessuale non mi pare di avere problemi ( un confronto con il concetto di normalità parrebbe difficile: quale è la normalità ? ) Le menomazioni funzionali che caratterizzano il mio stato sono sostanzialmente 2: A) Mancanza del getto durante l'eiaculazione ( ciò non mi ha impedito di avere due figlie )B) non completo svuotamento sia del canale spermatico ( spero si dica così) con conseguente rilascio di sperma dopo la fine dell'erezione e non perfetto svutamente del pene quando urino con rilascio di alcune gocce successivamente.Tutto sommato posso dire che mi è andata assai bene rispetto a certe immagini che si vedono sulla rete.Ciò nonostante, forse solo per amor proprio più che per un reale e concreto bisogno, sto sempre attento se escano novità in merito per eliminare il problema.Di recente ho ascoltato su di una televisione, non conosco nè il programma nè la rete, che si stanno effettuando ricerche in merito alla possibilità di usare cellule staminali per risolvere il problema. l'Unica cosa che ho potuto capire era che lo studio non riguardava solo l'induratio ma la possibilità di applicazione sui muscoli che abbiano subito sclerosi o shock tipo il muscolo cardiaco in conseguenza di un infarto.Chiedo se su queste ricerche se ne sà di più ed eventualmente chi è possibbile contattare in merito .Grazie Roberto
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Egregio Sig. ROBERTO, esegua per fare il punto della situazione una ecografia peniena dinamica.
Risposto il: 22 Aprile 2009