Ho 38 anni,stamane ho ritirato le analisi del

Ho 38 anni,stamane ho ritirato le analisi del sangue ed ho notato che i valori del colesterolo totale e del colesterolo LDL sono leggermente alterati. Il primo è di 241mg%,il secondo di 168 mg%. Inoltre anche il valore della omocisteina ha un lieve aumento,26,0 micro M/l. Gradirei sapere se devo allarmarmi equali sono i rimedi da attuare,affinchè tali valori possano rientrare nella norma. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Dieta ipolipidica, calo ponderale se in soprappeso ed esercizio fisico giornaliero prima di eventuale terapia medica.
Risposto il: 14 Ottobre 2008