Ho 40 anni e sono in terapia ipertensiva da circa 10 anni con lodoz 2,5, triatec 5, e norvasc 10 soffro anche di attacchi di panico che curo con xanax, dopo diversi accertamenti effettuati in vari centri per la cura dell'ipertensione mi sento ripetere sempre che è una ipertensione arteriosa senza causa, ma resta il fatto che quando ho delle crisi... Leggi di più ipertensive cosa che avviene spesso con minima di 110 mi prende un fortissimo dolore alla parte destra del capo e mi tira l'occhio destro a questo punto si scatena l'attacco di panico, poi mi imbottisco di lexotan o xanax e dopo circa due ore mi calma e la pressione scende. A questo punto mi chiedo se tutto è un fattore nervoso e se curando il nervosismo potrei diminuire la dose dei farmaci per l'ipertensione, che danno provocano questi farmaci a lungo andare? Scusate per tutte queste domande insieme ma mi sento piena di dubbi, e grazie per la vostra gentile collaborazione.