Ho 40 anni e sono in terapia ipertensiva da circa

Ho 40 anni e sono in terapia ipertensiva da circa 10 anni con lodoz 2,5, triatec 5, e norvasc 10 soffro anche di attacchi di panico che curo con xanax, dopo diversi accertamenti effettuati in vari centri per la cura dell'ipertensione mi sento ripetere sempre che è una ipertensione arteriosa senza causa, ma resta il fatto che quando ho delle crisi ipertensive cosa che avviene spesso con minima di 110 mi prende un fortissimo dolore alla parte destra del capo e mi tira l'occhio destro a questo punto si scatena l'attacco di panico, poi mi imbottisco di lexotan o xanax e dopo circa due ore mi calma e la pressione scende. A questo punto mi chiedo se tutto è un fattore nervoso e se curando il nervosismo potrei diminuire la dose dei farmaci per l'ipertensione, che danno provocano questi farmaci a lungo andare? Scusate per tutte queste domande insieme ma mi sento piena di dubbi, e grazie per la vostra gentile collaborazione.
Risposta del medico
Paginemediche
Sinceramente ho poca competenza sull’argomento specifico, soprattutto mi lascia perplesso la concomitanza tra episodi ipertensivi e cefalea. Potrebbe essere utile consultare un centro per le cefalee per avere forse qualche consiglio più mirato.
Risposto il: 26 Settembre 2007