Ho 40 anni esono un portatore di pecemeke

ho 40 anni esono un portatore di pecemeke .dall'eta di17.ho scoperto da 2 giorni una infezione su un catetere,impiantato nel 1984.sono in cura antibiotica.al fine cura dovro toglire ilcatetere infetto +quello buono e spostare lo stimolatore da destra a sinistra.nell'ultimo cambio di stimolatore il medico operante tentava senza successo di tirare via il vecchio catetere.e possibile che l'infezione sia partita da li ,visto che solo 3 mesi dopo ho avuto i primi sintomi di febbre che si risolvevano in solo 2 o 3 ore,e che si ripetevano ogni 4, 5mesi,ed io ho trovato la causa solo adesso a distanza di 3 anni.e in fine il fatto cheil catetre sia stato tirato euna complicanza per la rimozione.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ verosimile che l’infezione si sia verificata al momento della sostituzione del generatore (manovra gravata da un rischio di infezione più alto di un primo impianto), ma non a causa della manovra di trazione effettuata nel tentativo di rimuovere il catetere.
Risposto il: 18 Giugno 2008